+39 0541 1903104

Centri di
Medicina del Dolore

SEGRETERIA 

Contatto telefonico

+39 0541 1903104

Contatto email

segreteria@medicinadeldolore.org


Qui puoi consultare l’elenco completo delle nostre sedi.
L’equipe di Medicina del Dolore svolge la sua attività in diverse strutture, ubicate in Emilia Romagna, Marche, Veneto e Toscana.

Casa di Cura Santa Maria Maddalena

Occhiobello (Rovigo)

Sito web

Poliambulatorio Città di Ferrara

Ferrara

Sito web

CEMS, Verona

Il CEMS è una moderna struttura poli-specialistica di circa 3200 mq distribuiti su tre piani, dove operano più di cento medici.

Ospedale Privato Villa Laura, Bologna

Villa Laura è stata fondata nel 1958 da un gruppo di medici, con un orientamento iniziale prevalentemente chirurgico.  Successivamente l’evolvere della struttura ha portato all’attuale configurazione di Casa di Cura polispecialistica accreditata con il S.S.N., con raggruppamento medico e chirurgico.
L’Ospedale è il punto di riferimento e di eccellenza della chirurgia ortopedica, artroscopica e protesica,  sia dell’adulto, che del bambino, con la collaborazione di chirurghi di consolidata esperienza scientifica e clinica.
All’attività chirurgica si affianca attività di ricovero di medicina generale e lungodegenza.
I servizi diagnostici sono stati recentemente ristrutturati con l’attivazione di una Risonanza Magnetica ad alto campo 1,5 tesla.
La  qualità e l’eccellenza delle prestazioni erogate sono l’obiettivo fondamentale di tutti i suoi professionisti.
Villa Laura è orientata ad ottenere la massima soddisfazione  e confort dei pazienti nel pieno rispetto di tutti i loro diritti.

Poli Medicina del Dolore Rimini

Poliambulatorio Medicina del Dolore a Rimini, centro specializzato nel trattamento di dolore persistente e cronico.

Nel poliambulatorio di Medicina del Dolore, le persone affette da dolore acuto, persistente e cronico possono trovare la miglior risposta scientifica, clinica ed assistenziale ai propri bisogni.

All’interno del centro si è costituto un team multidisciplinare di specialisti per la diagnosi e la terapia del dolore, che opera secondo i principi della Medicina del Dolore e della centralità del paziente.

Fisiology Center Forlì

Fisiology Center è una centro medico che si occupa della gestione di problematiche in ambito: ortopedico, traumatologico e sportivo.

Grazie ai suoi medici specialisti, ed il rapporto con alcuni centri diagnosticisi è in grado di effettuare diagnosi accurate, e poter programmare una fisioterapia riabilitativa specifica che non si ferma alla risoluzione del sintomo (dolore), ma che ha come finalità il recupero completo del corretto gesto motorio.

Lovanium, Pesaro

Centro fisioterapico Lovanium Pesaro, diretto dal Dott. Frank Musarra

Lo studio è centro di formazione Universitario “Vrije Universiteit Brussel”.
Collabora con Advanced Algology Research, centro per la medicina del dolore, per una
migliore cura del dolore nei disordini della colonna vertebrale.
Poliambulatorio Giano, Cesena

Il Poliambulatorio Giano è un centro di medicina integrata e fisioterapia.

Esso è costituito da 4 ambulatori,  2 palestre fisioterapiche, box massaggi fisioterapici, locale per idrocolonterapia, localo per radiografie e 2 locali per podologia.

Centro Medico Polesano, Rovigo

Il Centro Medico Polesano offre un efficace servizio di terapia riabilitativa: il personale medico e paramedico specializzato dispone di apparecchiature medicali all’avanguardia che vengono integrate alle tecniche riabilitative manuali al fine di ripristinare la funzionalità e lo stato di benessere dell’organismo.

Con la prescrizione del medico di base o dello specialista è possibile prenotare le terapie per la cura di artrosi, cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, sciatalgie, periartriti, traumi da sport, riabilitazione post-intervento, ecc.

Centro Medico Riabilitativo, Camisano Vicentino (VI)

Il Poliambulatorio Città di Ferrara punta ad offrire ai pazienti un servizio professionale di alta qualità con tempi di attesa brevi e costi delle varie prestazioni accettabili.

Ogni specialista infatti si può giovare della presenza di apparecchiature medicali con tecnologie all’avanguardia, inserite in ambulatori moderni e razionali, per poter espletare al meglio la prevenzione, la diagnosi e le cure.

HUB Health Unit Bio, Vicenza
HUB (Health Unit Bio) è una Struttura Sanitaria che offre servizi alla persona.
Opera nel campo della diagnostica di laboratorio e della specialistica poliambulatoriale e ha come Mission quella di porre al centro della propria attività l’esigenza del paziente e il suo stato di salute
Utilizza tecnologie all’avanguardia seguendo linee guida nazionali ed internazionali e applica i modelli della certificazione di qualità e dell’accreditamento istituzionale.
La Struttura vuole supportare e accompagnare tutti coloro che iniziano un percorso medico avendo ben chiaro il concetto che qualsiasi problema sanitario è per il singolo importante e primario.
Centro Fisioterapico Hibisco

Il centro Hibisco nasce da 25 anni di consolidata esperienza e dalla volontà di garantire ad un maggior numero di pazienti la capacità e la professionalità di uno staff che ha constantemente investito in aggiornamento professionale e tecnologico.

L’obbiettivo di Hibisco è quello di offrire il meglio delle cure in campo riabilitativo mantenendo intatte le basi del lavoro: “le mani”.
Il paziente e le sue esigenze sono il fulcro dell’innovativo percorso terapeutico Hibisco, per ottenere il massimo recupero possibile.

Centro Fisioterapico Life, Pistoia

Centro che pone l’attenzione su una esatta diagnosi perchè ogni patologia ha una sua causa e ogni paziente è diverso dall’altro. Lombalgia, ernia discale, cervicale, distorsioni del ginocchio e della caviglia, patologie della spalla, periartrite, artrosi dell’anca e del ginocchio, problemi muscolari e traumi da sport sono tra le problematiche che ci troviamo ad affrontare più frequentemente, ma non per tutti è giusto adottare lo stesso indirizzo terapeutico.
Personalizzare il percorso terapeutico è la chiave per ottenere il ripristino del benessere nel minor tempo possibile.

Centro fisioterapico Parcoprato, Prato

Il CENTRO FISIOTERAPICO PARCO PRATO è nato nel febbraio 2013 dal progetto di un team di medici e fisioterapisti ed è legato un gruppo di strutture operanti da tempo nel panorama sanitario toscano, quali lo SPORT CENTER di Luciano Battiston a Prato, lo Sport Clinic Center ed il Centro GIANFORTUNA di Firenze, ricalcandone in termini di ambienti, strumenti, attrezzature, tecniche terapeutiche, il modello particolarmente all’avanguardia nel settore.
Il Centro dispone dei parcheggi del Centro Commerciale Parco Prato da cui si accede facilmente alla struttura che occupa una superficie di circa 300 mq, comprendente una palestra open space di 200mq, vari box per i trattamenti, uno studio medico, spogliatoi ed una ampia reception con sala d’attesa.
Le patologie di più frequente trattamento sono le tendinopatie di spalla, le patologie meniscali e legamentose del ginocchio, le lesioni muscolari, la tendinopatia rotulea e achillea, la fascite plantare, le calcificazioni muscolari e dei tessuti sottocutanei.

Istituto Medico Toscano, Prato
L’Istituto Medico Toscano è una struttura sanitaria poliambulatoriale all’avanguardia situata in una posizione strategica, vicino Firenze, facilmente raggiungibile da pazienti di qualsiasi zona d’Italia.Il Centro, poliambulatorio a Prato, su una superficie di 3000 mq, prevede due sale operatorie, postazioni odontoiatriche e ambulatori.
Le sale operatorie sono dotate delle più moderne strumentazioni per anestesia e rianimazione.
Casa di Cura Villa Donatello, Firenze

Villa Donatello, a pochi passi dal centro storico di Firenze, si presenta con un’elegante palazzina ottocentesca.

La Casa di Cura Villa Donatello è un Istituto Privato, che eroga servizi e prestazioni di diagnosi e cura in regime ambulatoriale e di ricovero.

Villa Donatello dispone di un comparto costituito da quattro sale operatorie modernamente attrezzate e complete di ogni servizio accessorio. Le sale operatorie sono attivabili 24 ore su 24 e così i servizi di diagnostica per immagini (TAC, RMN, radiologia ed ecografia), il laboratorio analisi e la cardiologia. È così possibile dunque accettare anche ricoveri per patologie che richiedono prestazioni urgenti.

Adiacente al comparto operatorio è presente un’unità di terapia sub-intensiva post-operatoria (2 letti attrezzati per il monitoraggio dei parametri vitali e per l’assistenza intensiva).

Specialisti qualificati collaborano con Villa Donatello servendosi di attrezzature e metodologie di elevato livello tecnologico con l’obiettivo di offrire il migliore dei risultati possibili. Oltre al ricovero a ciclo continuativo, Villa Donatello è autorizzata e in grado di offrire attività di day hospital e one day-surgery.

La Casa di Cura Villa Donatello può contare su quattro reparti di degenza polispecialistici.

Poliambulatorio GEMINI, Parma

attivo a Parma dal 1983, e certificato secondo lo standard internazionale relativo alla gestione della qualità iso 9001, mette a disposizione  soluzioni personalizzate e qualità assistenziale all’avanguardia a tutela del diritto alla Salute.

Sito web

Appuntamento online

Il modo più semplice per prenotare online la visita ambulatoriale con uno specialista di medicina del dolore. Pochi secondi per compilare il modulo e scegliere la sede più vicina alla tua città.

Centri
di Medicina del Dolore

centri-medicina-del-dolore


Qui puoi consultare l’elenco completo delle nostre sedi.

L’equipe di Medicina del Dolore svolge la sua attività in diverse strutture, ubicate in Emilia Romagna, Marche, Veneto e Toscana.

In alcune strutture viene effettuata solo attività di tipo ambulatoriale, mentre presso la Casa di Cura Santa Maria Maddalena (RO) e l’Ospedale Privato Accreditato Villa Laura (BO) vengono svolte anche le procedure che richiedono il ricovero.

SEGRETERIA 

Contatto telefonico

+39 0541 1903104

Contatto email

segreteria@medicinadeldolore.org

Consulta la mappa

Casa di Cura Santa Maria Maddalena, Occhiobello (RO)

Email: info@medicinadeldolore.org
Segreteria: +39 0541 1903104
Indirizzo: via Gorizia 2, St. Maria Maddalena (RO)

 

 

Ospedale Privato Accreditato Villa Laura, Bologna

Email: info@medicinadeldolore.org
Segreteria: +39 0541 1903104

Poliambulatorio Città di Ferrara, Ferrara

Villa Donatello, Firenze

Segreteria: +39 0541 1903104

Poliambulatorio Medicina del Dolore, Rimini

Segreteria: +39 0541 1903104

CEMS, Verona

Segreteria: +39 0541 1903104

Centro Fisioterapico Hibisco, Pistoia

Segreteria: +39 0541 1903104

Centro fisioterapico Life, Pistoia

Segreteria: +39 0541 1903104

Centro fisioterapico Parcoprato, Prato

Segreteria: +39 0541 1903104

Centro Medico Polesano S.r.l., Rovigo

Segreteria: +39 0541 1903104

Centro Medico Riabilitativo S.r.l., Camisano Vicentino (VI)

Segreteria: +39 0541 1903104

Fisiology Center, Forlì

Segreteria: +39 0541 1903104

HUB Health Unit Bio Poliambulatorio e Analisi, Vicenza

Segreteria: +39 0541 1903104

Istituto Medico Toscano, Prato

Segreteria: +39 0541 1903104

Lovanium, Pesaro

Segreteria: +39 0541 1903104

Poliambulatorio Giano, Cesena

Segreteria: +39 0541 1903104

Poliambulatorio GEMINI Parma

Email: info@medicinadeldolore.org
Segreteria: +39 0541 1903104

 

In alcune strutture viene effettuata solo attività di tipo ambulatoriale, mentre presso la Casa di Cura Santa Maria Maddalena (RO) vengono svolte le procedure che richiedono il ricovero.

Puoi prenotare una visita nella sede più vicina a te direttamente online oppure contattando telefonicamente il centro segreteria al
+39 0541 1903104

Elenco sedi

Casa di Cura Santa Maria Maddalena, Occhiobello (RO)

La Casa di Cura ha iniziato la propria attività il 1 Settembre 1950, come struttura polispecialistica. Dispone attualmente di  complessivi 77 posti letto autorizzati, di cui 58 accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale.

E’ ubicata a Santa Maria Maddalena, frazione di Occhiobello (Rovigo) a pochi metri dal ponte che unisce le province di Rovigo e Ferrara. Situata al confine tra due regioni, il Veneto e l’Emilia Romagna, è pertanto un importante anello di congiunzione tra due territori sanitari.

 

CEMS, Verona

Il CEMS è una moderna struttura poli-specialistica di circa 3200 mq distribuiti su tre piani, dove operano più di cento medici.

Poliambulatorio Medicina del Dolore Rimini

Poliambulatorio Medicina del Dolore a Rimini, centro specializzato nel trattamento di dolore persistente e cronico.

Nel poliambulatorio di Medicina del Dolore, le persone affette da dolore acuto, persistente e cronico possono trovare la miglior risposta scientifica, clinica ed assistenziale ai propri bisogni.

All’interno del centro si è costituto un team multidisciplinare di specialisti per la diagnosi e la terapia del dolore, che opera secondo i principi della Medicina del Dolore e della centralità del paziente.

Maggiori informazioni

Lovanium, Pesaro

Centro fisioterapico Lovanium Pesaro, diretto dal Dott. Frank Musarra

Lo studio è centro di formazione Universitario “Vrije Universiteit Brussel”.
Collabora con Advanced Algology Research, centro per la medicina del dolore, per una
migliore cura del dolore nei disordini della colonna vertebrale.
Centro Medico Polesano S.r.l., Rovigo

Il Centro Medico Polesano offre un efficace servizio di terapia riabilitativa: il personale medico e paramedico specializzato dispone di apparecchiature medicali all’avanguardia che vengono integrate alle tecniche riabilitative manuali al fine di ripristinare la funzionalità e lo stato di benessere dell’organismo.

Con la prescrizione del medico di base o dello specialista è possibile prenotare le terapie per la cura di artrosi, cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, sciatalgie, periartriti, traumi da sport, riabilitazione post-intervento, ecc.

HUB Health Unit Bio, Vicenza
HUB (Health Unit Bio) è una Struttura Sanitaria che offre servizi alla persona.
Opera nel campo della diagnostica di laboratorio e della specialistica poliambulatoriale e ha come Mission quella di porre al centro della propria attività l’esigenza del paziente e il suo stato di salute
Utilizza tecnologie all’avanguardia seguendo linee guida nazionali ed internazionali e applica i modelli della certificazione di qualità e dell’accreditamento istituzionale.
La Struttura vuole supportare e accompagnare tutti coloro che iniziano un percorso medico avendo ben chiaro il concetto che qualsiasi problema sanitario è per il singolo importante e primario.
Centro Fisioterapico Life, Pistoia

Centro che pone l’attenzione su una esatta diagnosi perchè ogni patologia ha una sua causa e ogni paziente è diverso dall’altro. Lombalgia, ernia discale, cervicale, distorsioni del ginocchio e della caviglia, patologie della spalla, periartrite, artrosi dell’anca e del ginocchio, problemi muscolari e traumi da sport sono tra le problematiche che ci troviamo ad affrontare più frequentemente, ma non per tutti è giusto adottare lo stesso indirizzo terapeutico.
Personalizzare il percorso terapeutico è la chiave per ottenere il ripristino del benessere nel minor tempo possibile.

Istituto Medico Toscano, Prato
L’Istituto Medico Toscano è una struttura sanitaria poliambulatoriale all’avanguardia situata in una posizione strategica, vicino Firenze, facilmente raggiungibile da pazienti di qualsiasi zona d’Italia.Il Centro, poliambulatorio a Prato, su una superficie di 3000 mq, prevede due sale operatorie, postazioni odontoiatriche e ambulatori.
Le sale operatorie sono dotate delle più moderne strumentazioni per anestesia e rianimazione.
Poliambulatorio GEMINI, Parma
attivo a Parma dal 1983, e certificato secondo lo standard internazionale relativo alla gestione della qualità iso 9001, mette a disposizione  soluzioni personalizzate e qualità assistenziale all’avanguardia a tutela del diritto alla Salute.

Poliambulatorio Città di Ferrara

Il Poliambulatorio Città di Ferrara punta ad offrire ai pazienti un servizio professionale di alta qualità con tempi di attesa brevi e costi delle varie prestazioni accettabili.

Ogni specialista infatti si può giovare della presenza di apparecchiature medicali con tecnologie all’avanguardia, inserite in ambulatori moderni e razionali, per poter espletare al meglio la prevenzione, la diagnosi e le cure.

Ospedale Privato Accreditato Villa Laura, Bologna

Villa Laura è stata fondata nel 1958 da un gruppo di medici, con un orientamento iniziale prevalentemente chirurgico.  Successivamente l’evolvere della struttura ha portato all’attuale configurazione di Casa di Cura polispecialistica accreditata con il S.S.N., con raggruppamento medico e chirurgico.
L’Ospedale è il punto di riferimento e di eccellenza della chirurgia ortopedica, artroscopica e protesica,  sia dell’adulto, che del bambino, con la collaborazione di chirurghi di consolidata esperienza scientifica e clinica.

Fisiology Center Forlì

Fisiology Center è una centro medico che si occupa della gestione di problematiche in ambito: ortopedico, traumatologico e sportivo.

Grazie ai suoi medici specialisti, ed il rapporto con alcuni centri diagnosticisi è in grado di effettuare diagnosi accurate, e poter programmare una fisioterapia riabilitativa specifica che non si ferma alla risoluzione del sintomo (dolore), ma che ha come finalità il recupero completo del corretto gesto motorio.

Poliambulatorio Giano, Cesena

Il Poliambulatorio Giano è un centro di medicina integrata e fisioterapia.

Esso è costituito da 4 ambulatori,  2 palestre fisioterapiche, box massaggi fisioterapici, locale per idrocolonterapia, localo per radiografie e 2 locali per podologia.

Centro Medico Riabilitativo S.r.l., Camisano Vicentino (VI)

Il Poliambulatorio Città di Ferrara punta ad offrire ai pazienti un servizio professionale di alta qualità con tempi di attesa brevi e costi delle varie prestazioni accettabili.

Ogni specialista infatti si può giovare della presenza di apparecchiature medicali con tecnologie all’avanguardia, inserite in ambulatori moderni e razionali, per poter espletare al meglio la prevenzione, la diagnosi e le cure.

Centro Fisioterapico Hibisco

Il centro Hibisco nasce da 25 anni di consolidata esperienza e dalla volontà di garantire ad un maggior numero di pazienti la capacità e la professionalità di uno staff che ha constantemente investito in aggiornamento professionale e tecnologico.

L’obbiettivo di Hibisco è quello di offrire il meglio delle cure in campo riabilitativo mantenendo intatte le basi del lavoro: “le mani”.
Il paziente e le sue esigenze sono il fulcro dell’innovativo percorso terapeutico Hibisco, per ottenere il massimo recupero possibile.

Centro fisioterapico Parcoprato, Prato

Il CENTRO FISIOTERAPICO PARCO PRATO è nato nel febbraio 2013 dal progetto di un team di medici e fisioterapisti ed è legato un gruppo di strutture operanti da tempo nel panorama sanitario toscano, quali lo SPORT CENTER di Luciano Battiston a Prato, lo Sport Clinic Center ed il Centro GIANFORTUNA di Firenze, ricalcandone in termini di ambienti, strumenti, attrezzature, tecniche terapeutiche, il modello particolarmente all’avanguardia nel settore.
Il Centro dispone dei parcheggi del Centro Commerciale Parco Prato da cui si accede facilmente alla struttura che occupa una superficie di circa 300 mq, comprendente una palestra open space di 200mq, vari box per i trattamenti, uno studio medico, spogliatoi ed una ampia reception con sala d’attesa.
Le patologie di più frequente trattamento sono le tendinopatie di spalla, le patologie meniscali e legamentose del ginocchio, le lesioni muscolari, la tendinopatia rotulea e achillea, la fascite plantare, le calcificazioni muscolari e dei tessuti sottocutanei.

Casa di Cura Villa Donatello, Firenze

Villa Donatello, a pochi passi dal centro storico di Firenze, si presenta con un’elegante palazzina ottocentesca.

La Casa di Cura Villa Donatello è un Istituto Privato, che eroga servizi e prestazioni di diagnosi e cura in regime ambulatoriale e di ricovero.

Villa Donatello dispone di un comparto costituito da quattro sale operatorie modernamente attrezzate e complete di ogni servizio accessorio. Le sale operatorie sono attivabili 24 ore su 24 e così i servizi di diagnostica per immagini (TAC, RMN, radiologia ed ecografia), il laboratorio analisi e la cardiologia. È così possibile dunque accettare anche ricoveri per patologie che richiedono prestazioni urgenti.

Adiacente al comparto operatorio è presente un’unità di terapia sub-intensiva post-operatoria (2 letti attrezzati per il monitoraggio dei parametri vitali e per l’assistenza intensiva).

Specialisti qualificati collaborano con Villa Donatello servendosi di attrezzature e metodologie di elevato livello tecnologico con l’obiettivo di offrire il migliore dei risultati possibili. Oltre al ricovero a ciclo continuativo, Villa Donatello è autorizzata e in grado di offrire attività di day hospital e one day-surgery.

La Casa di Cura Villa Donatello può contare su quattro reparti di degenza polispecialistici.

Domande frequenti